Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la vendita on line dei prodotti offerti dal sito www.framic.eu

La società Framic srl (di seguito FRAMIC ) con sede legale Via della Repubblica snc – 82038 Vitulano BN P. Iva 01620480622 , EMAIL: info@framic.eu

Art. 1 Conclusione del contratto

1.1 Gli ordini sono da intendersi subordinati all’accettazione di FRAMIC. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da FRAMIC mediante una risposta via mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporta il numero d’ordine, data d’ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi con indicazione Iva separata della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati FRAMIC, note ed avvertenze al cliente. Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente e verificato l’avvenuto pagamento, FRAMIC procederà ad avviare le fasi relative alla produzione/spedizione della merce. Resta inteso che per verifica di avvenuto pagamento si intende l’effettivo accredito della cifra su nostro conto corrente. 
1.2 L’offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti FRAMIC comunicherà al Cliente, telefonicamente o a mezzo mail, le variazioni rispetto all’ordine ricevuto.
1.3 Tutti i prezzi degli articoli proposti dal sito framic.eu  si intendono Iva esclusa, espressi in euro e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati a mezzo Internet, al netto delle spese di trasporto, montaggio ed installazione. FRAMIC si riserva il diritto di modificare i prezzi esposti in qualsiasi momento, con inclusione degli ordini già accettati dalle parti che potranno subire variazioni di prezzo in funzione degli aumenti dei distributori.
1.4 Il Cliente si dichiara reso informato che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente corrispondenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche, e pertanto, devono ritenersi meramente indicative.

Art. 2 Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

2.1. Il Cliente con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con FRAMIC le presenti Condizioni Generali, dichiarando di averne preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato da condizioni diverse se non diversamente concordate per iscritto.
2.2 Il Cliente dichiara di aver esaminato le Condizioni Generali di vendita prima dell’inoltro del suo ordine di acquisto e si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti Condizioni, già visionate ed accettate, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 3 e 4 d. lgs. 185/99 e del d. lgs. 206/2005.

Art. 3 Pagamento

3.1 Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo tra le seguenti modalità: Pagamento anticipato con bonifico bancario intestato a FRAMIC SRL  presso Banca CREDEM, IBAN: IT87X0303215000010000137068, eseguito entro 24 ore dalla conferma d’ordine e anticipato a mezzo  e-mail a info@framic.it, incluse le tasse e spese di trasporto.

Previo accordo è possibile versare un acconto in fase d’ordine ed effettuare il saldo alla ricezione della notifica di merce pronta per la spedizione. In ogni caso il pagamento deve essere effettuato anticipatamente alla consegna.

Pagamento con Carta di Credito via PayPal, il pos virtuale per i pagamenti con carte di credito o saldo account se si è possessori di conto paypal.

Art. 4 Consegna

4.1 La consegna si intende effettuata al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (d.d.t.), ma comunque a bordo strada. Per lo scarico e le consegne effettuati con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali e accessorie sarà dovuto dal Cliente un corrispettivo a copertura dei maggiori costi sostenuti (ad esempio: consegne ai piani, sia superiori che inferiori, in Zona a Traffico Limitato o isola pedonale, località disagiate, consegna su appuntamento, isole minori o tutte le altre cause che caratterizzano consegna disagiata ed ogni altro caso di impiego eccessivo di tempo operativo). Il servizio è da richiedere al momento dell’ordine.
4.2 La merce verrà consegnata tra i 3 ed i 30 giorni lavorativi. Dopo la conferma di avvenuto pagamento verrà comunicata la data approssimativa di consegna, salva la mancanza di responsabilità di FRAMIC per le ipotesi di ritardo/mancata consegna per caso fortuito o forza maggiore (a mero titolo esemplificativo: incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, e/o blocchi della circolazione, terremoti, alluvioni, nevicate abbondanti ed eventi similari) o per cause comunque imputabili al vettore.
4.3 Salvo diversa indicazione il corriere effettua la consegna senza preavviso e comunque, di norma, da 1 a 5 giorni lavorativi. FRAMIC non è responsabile di eventuali ritardi di consegna o oneri aggiuntivi a carico del Cliente per il caso in cui venga fornito un indirizzo incompleto o errato. La merce viaggia con regolare documento di trasporto, si intende consegnata nel luogo indicato dal Cliente all’atto della conferma d’ordine, salvo altre indicazioni. In caso sia stato chiesto il preavvisto telefonico il corriere effettua una chiamata al numero indicato dal destinatario per comunicare la data di scarico. In ogni caso il preavviso telefonico non costituisce consegna su appuntamento, con il preavviso il corriere comunica la data di scarico al destinatario ma non dà facoltà di chiedere appuntamenti precisi al trasportatore.
4.4 Per spedizioni all’estero, condizioni e modalità vanno definite con FRAMIC.
4.5 La merce ordinata è coperta da garanzia assicurativa per tutta la fase della spedizione. E’ onere del Cliente verificare, all’atto della ricezione della merce, il numero dei colli e l’integrità del prodotto. Nel caso in cui la merce, all’atto della verifica con il corriere, risulti danneggiata o non integra, il Cliente ha diritto di indicare nell’apposita sezione del modulo del corriere la “riserva specifica”, descrivendo il danno e comunicandolo entro 1 giorno lavorativo a FRAMIC a e-mail a finfo@framic.eu, inviando delle foto.
In difetto di riserva o di tempestiva contestazione non verranno accettate contestazioni inerenti la non integrità dei prodotti consegnati.
4.6 In caso di danneggiamento da trasporto, una volta accertato il danno, FRAMIC comunicherà la corretta procedura per la restituzione del bene oggetto del danno, richiedendo foto e documentazioni che varieranno in funzione della natura del bene, del danno e del trasportatore. E’ fatto obbligo al cliente di dare seguito alle comunicazioni di FRAMIC nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre i 3 giorni lavorativi dalla richiesta e/o dalle istruzioni inviate da FRAMIC. In difetto di tali tempistiche, FRAMIC, si riserva il diritto di annullare la richiesta di sostituzione/restituzione intendendo la richiesta del cliente rinunciata. In ogni caso FRAMIC ritirerà prima il bene danneggiato per poi rispedire il bene oggetto della sostituzione

Art. 5 Garanzia

5.1 I prodotti acquistati dal Cliente non consumatore (ossia in caso di acquisto nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale) sono coperti da garanzia convenzionale del produttore di 12 mesi per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell’acquisto.
5.2 In caso di difetto di conformità FRAMIC provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale. Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a FRAMIC entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@framic.eu, indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
5.3 Nel caso in cui FRAMIC non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristino o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene. Nei casi di sostituzione in garanzia, il Cliente è tenuto a spedire a proprie spese il prodotto difettoso presso la sede operativa del Venditore.

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.
5.4 Nessun danno potrà essere chiesto a FRAMIC per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell’art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti dalla FRAMIC.
5.5 FRAMIC non si assume responsabilità in caso di scorretta installazione o uso improprio dei prodotti. Non sono garantiti i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell’installazione o errato utilizzo della macchina, i danni da acque dure o ferruginose, da incuria o incapacità dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato.
La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura, quali a titolo meramente esemplificativo guarnizioni, lampade, vetri, manopole, spargifiamma.

Art. 6 Diritto di recesso del Cliente

6.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del bene a mezzo raccomandata a/r da trasmettersi alla sede operativa della società FRAMIC al seguente indirizzo: FRAMIC SRL, Via della Repubblica snc, 82038 Vitulano (BN), dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura).
6.2 FRAMIC provvederà al rimborso del prezzo entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal giorno di ricevimento della comunicazione del Consumatore. In ogni caso, FRAMIC avrà diritto a trattenere il rimborso fino alla data di ricezione dei beni nella sua sede operativa
6.3 Sono a carico del Consumatore i costi diretti per la restituzione dei beni. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. FRAMIC non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. 6.4 Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:
a) mancanza dell’imballo originale;
b) assenza di elementi integranti del prodotto (es. manuali, accessori e in generale condizioni differenti in cui erano stati consegnati);
c) danneggiamento del prodotto (es. prodotti non integri, usati o che presentino difformità, deterioramenti, segni di usura e/o alterazioni di qualsiasi tipo)
d) acquisto di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.
e) Nel caso in cui il consumatore abbia acquistato prodotti che, una volta aperti, risultano invendibili (ad esempio, è il caso di prodotti monouso imballati in confezioni multiple oppure di prodotti utilizzabili per preparazioni alimentari. Questi articoli, una volta utilizzati, non sono più idonei ad essere rimessi in vendita.)
6.5 Il Cliente non consumatore NON ha diritto di recesso.

Art. 7 Responsabilità

7.1 I dati tecnici e le immagini fornite sul sito framic.it sono da intendersi indicativi e non vincolanti. Le informazioni pubblicate sono fornire dai rispettivi produttori e possono cambiare senza preavviso. In particolare le immagini, pur rappresentando il prodotto, possono non essere perfettamente rappresentative e differire per colore, disegni, decorazioni. In nessun caso potrà essere reso responsabile FRAMIC per discordanze o omissioni fra le immagini e le descrizioni pubblicate e i prodotti inviati.

Art. 8 Legge applicabile e Foro competente

8.1 Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
8.2 Per tutte le controversie che dovessero insorgere dall’applicazione o dall’interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di BENEVENTO